Ma ci pensate se il Vaticano contattasse gli influencer per sponsorizzare la Bibbia?
(Ri_ghetto, Twitter)
(Ri_ghetto, Twitter)
Che tu sei ben informato, o no, su questo argomento, in questo articolo ti voglio parlare degli influencer.
Chi sono e che cosa fanno? Comincio col dirti, che addirittura oggi come oggi, sono spuntate delle accademie di formazione per gli influencer. Dunque: chi è l’influencer?
Un personaggio popolare sui social, che ha la capacità, tramite il suo talento di buon comunicatore e non solo, di influenzare i comportamenti e le scelte di un certo gruppo di utenti o potenziali consumatori. Le sue prestazioni vengono utilizzate nell’ambito delle strategie di comunicazione e di marketing. Vuol dire in parole povere, che un utente è più propenso a comprare un certo prodotto, se questo viene raccomandato da un influencer (vedi Chiara Ferragni). In pratica l’influencer, tramite la sua personalità, accelera l’accettazione di un messaggio pubblicitario e per questo che poi verrà pagato. In base alla sua reputazione, la cifra sarà più alta, o più bassa.
Tanti giovani sognano di diventare influencer, magari anche tu, che stai leggendo questo articolo. Premetto che non basta essere belle, o anche più belle di Chiara Ferragni, o addirittura affascinante, come George Clooney. Si tratta di tutt’altro per cominciare.
Perciò, ficcati bene in testa questi concetti semplici e prova con tutte le tue forze e impegno a metterli in pratica, se, davvero, l’argomento e di tuo interesse e magari ci fai anche un pensierino!
Direi che fare l’influencer, nel giorno di oggi, ed avere anche successo, non è una cosa facile, ma decisamente non impossibile. Con tanta determinazione, come d’altronde in qualsiasi altro settore, originalità e perseveranza ci puoi arrivare. Parti in piccolo, col diventare un micro influencer (che rimanga tra di noi, ma diventano sempre di più ricercati) e poi pian piano crescerai.
Sai qual è il mio slogan: “Buttati, non è morbido, ma ne vale la pena!”